Analisi reti LAN: la consulenza specifica per ottimizzare il vostro network

Jun 16, 2021 | News

In casi di disfunzioni o rallentamenti della vostra rete, svolgiamo una consulenza specifica per risalire alle cause scatenanti. Grazie all’analisi della rete informatica locale, ottimizzeremo il vostro network e lo renderemo uno strumento vantaggioso per la vostra realtà lavorativa.

Le fasi di valutazione sono due e si distinguono in base al grado di ricerca e di osservazione effettuato:
  • La prima analisi riguarda la parte attiva della rete cablata – switch, firewall, wireless access point e server –  di cui si verificano le caratteristiche, i limiti di capacità di trasmissione verso gli utenti connessi e le criticità della sicurezza; e la parte passiva della rete cablata – cavi e prese, sia in fibra ottica sia in rame – di cui vengono effettuate la certificazione da strumentazioni ad hoc;
  • La seconda analisi riguarda la raccolta di informazioni inerenti al sistema operativo, all’utilizzo del disco, alla velocità di collegamento, agli aggiornamenti da installare e alle policy di sicurezza applicate alla rete.

Una volta eseguite queste verifiche, verrà presentato un progetto tecnico contenente i risultati dell’analisi e le implementazioni per ottenere un’ottimizzazione dell’efficienza della vostra rete informatica e dei vostri processi aziendali.

Avete bisogno di una consulenza per la vostra rete LAN?

Contattateci per ottenere informazioni più dettagliate

Continua a leggere

Direttiva NIS 2: abbiamo attivato un servizio chiavi in mano

Direttiva NIS 2: abbiamo attivato un servizio chiavi in mano

In Unite crediamo da sempre che la tecnologia debba essere uno strumento al servizio delle persone e della loro tranquillità lavorativa. Per questo, vogliamo aiutarti a fare chiarezza su cosa significhi questa normativa e come possa diventare un’opportunità di crescita per la tua impresa.

Buone feste da Unite

Buone feste da Unite

Con la chiusura di un altro anno, desideriamo condividere con te il concept che guiderà il nostro cammino nel 2026.